Home page

Conoscere Avo

Diventa volontario

Corsi di formazione

News

Aiutaci

Contatti

Links utili

News

 

  LA MESSA NATALIZIA DEL VESCOVO

16/12/2019

 

Lunedì 16 dicembre 2019, nella Cappella dell’Ospedale Santo Spirito, si è tenuta la consueta messa natalizia del Vescovo Gianni Sacchi per gli ammalati e i volontari Avo di Casale Monferrato. Nel corso della funzione, concelebrata da don Claudio Cipriani, sono stati commemorati anche il fondatore nazionale Prof. Erminio Longhini e quello locale Prof. Piero Capra Marzani, insieme con tutti i volontari defunti nei quasi quarant’anni di attività dell’Avo Casale.

“Negli occhi di ogni malato c’è Gesù. Pace e amore sono ciò di cui ogni uomo ha bisogno. Il periodo natalizio è un periodo difficile, perché siamo troppo distratti. Non così la Pasqua. A Natale c’è troppo poco tempo per vivere appieno il momento. Un pensiero a chi dedica tempo ai malati”. Questi alcuni stralci delle parole significative di Mons. Sacchi nel corso dell’omelia. A seguire, dopo la celebrazione della messa, il saluto della dottoressa Caprino, in rappresentanza dei medici ospedalieri cattolici, che ha detto: “A voi volontari va un ringraziamento particolare, perché regalate il vostro tempo a chi è solo ed anziano, a fronte di una famiglia, magari anche con tanti figli, ma che non sempre è presente”.

A conclusione dell'incontro nella sala formazione si è tenuto un piccolo rinfresco e lo scambio degli auguri.

 

Photogallery

 

 

 

  NUOVO NOI INSIEME

Il giornale dell’Avo “Nuovo Noi Insieme”, è disponibile online, accedendo tramite il sito della Federavo: www.federavo.it