Home page

Conoscere Avo

Diventa volontario

Corsi di formazione

News

Aiutaci

Contatti

Links utili

News

 

  ASSEMBLEA ANNUALE DI AVO CASALE

25/05/2018

 

Si è tenuta giovedì 24 maggio nell’aula formazione del Santo Spirito di Casale Monferrato l’annuale Assemblea dell’Avo, Associazione Volontari Ospedalieri. Ad aprire l’incontro la presidente Marina Pagliano, che ha illustrato le attività che hanno caratterizzato i primi sette mesi della sua presidenza, dalle giornate di formazione di Torre Pellice e Bologna, al corso per aspiranti volontari, all’incontro con il nuovo vescovo di Casale. E’ stata poi la volta della tesoriera Cristina Scienza, che ha presentato il bilancio consuntivo 2017 e quello preventivo del 2018, entrambi approvati dai presenti. All’ordine del giorno fra le varie ed eventuali anche la necessità del cambiamento, su esplicita richiesta dell’Asl, della sede legale dell’Associazione, che si trasferirà a breve presso una società di servizi di Casale.

A seguire la vice presidente Graziella Villata e Chiara Patrucco, reduci dal recente Convegno Nazionale di Chianciano, hanno parlato “dell’Avo che verrà…”, in base alle nuove proposte fatte su scala nazionale, che prevedono fra l’altro l’abolizione di FederAvo e la messa a punto di un nuovo statuto. L’attenzione poi è stata focalizzata sull’imboccamento, un argomento molto delicato oltre che di estrema attualità, che, come specificato dai vertici nazionali di Avo, non deve essere una prerogativa dei volontari. “Nessun volontario – hanno detto al Convegno di Chianciano - deve farsi carico della somministrazione dei pasti. Occorre sensibilizzare il personale all’essere e non al fare”.

A chiusura dell’incontro sono state premiate con tanto di attestato e di simbolica rosa: Adriana Miccone, Lucia Lapietra e Diana Zappaterra per i 25 e 30 anni di servizio svolto come volontarie Avo al Santo Spirito.

 

Photogallery

 

 

 

  NUOVO NOI INSIEME

Il giornale dell’Avo “Nuovo Noi Insieme”, è disponibile online, accedendo tramite il sito della Federavo: www.federavo.it