Home page

Conoscere Avo

Diventa volontario

Corsi di formazione

News

Aiutaci

Contatti

Links utili

News

 

  IL NOSTRO AIUTO ALLA CARITAS

15/12/2020

 

I volontari di Avo Casale si sono dati appuntamento sabato 12 dicembre al Palafiere per aiutare la Caritas a confezionare i pacchi regalo per le famiglie in difficoltà della città. La risposta dell’associazione, da mesi purtroppo inattiva a causa dell’emergenza Covid, è stata forte. Una decina di volontari, fra cui vari componenti del neoeletto Consiglio, si sono alternati nel corso della mattinata per dare il loro attivo contributo.
“Ritrovarsi è stato a dir poco bello – ha detto la vice presidente, Chiara Patrucco – E’ stata infatti un’occasione non solo per dare un aiuto concreto con la nostra manualità, ma anche per scambiare dopo tanto tempo due parole fra di noi volontari”. Nel corso dell’intera giornata sono stati confezionati circa 700 pacchi, contenenti dagli alimentari ai generi di igiene e prima necessità, destinati ai poveri non solo della città, ma anche di comuni limitrofi.
Decisamente positivo il bilancio di questa adesione di Avo Casale alla richiesta di aiuto da parte di Caritas, che proseguirà il 24 dicembre con la distribuzione dei pacchi regalo ed il 25 con la consegna a domicilio del pranzo di Natale ai casalesi in difficoltà. Ma è stata anche un’occasione per ricordare che Avo c’è e continuerà ad esserci, pronta a ripartire con il suo abituale servizio non appena finirà l’emergenza.

 

Photogallery

 

 

 

  NUOVO NOI INSIEME

Il giornale dell’Avo “Nuovo Noi Insieme”, è disponibile online, accedendo tramite il sito della Federavo: www.federavo.it